Winter trail del vino TimorassoTrofeo Malaspina

Vi aspettiamo per il vostro splendido viaggio!

Il Winter Trail del Vino Timorasso è una gara podistica splendida, molto veloce e corribile ma allo stesso tempo non semplice visti i continui sali e scendi e alcuni tratti con ripide salite.

iL Winter Trail Del Vino Timorasso

Non solo gara fine a se stessa, ma anche un viaggio attraverso le colline tortonesi e il primo appennino. Il percorso attraversa otto comuni uno più bello dell’altro. Il Winter Trail ha inizio a Carbonara Scrivia il cui fantastico dongione risalente il XIV secolo domina la piazza. Proprio qui si assaporerà il buffet di fine gara e si potranno incontrare, assaporare ed acquistare, molti prodotti tipici del posto.

In questa competizione a fare gli onori di casa è senz’altro il Vino Timorasso, presente in tutti i pacchi gara. Nasce da un vitigno molto antico autoctono e presente solo sulle nostre colline. Anche Gambero Rosso (nota casa editrice, specializzata in enogastronomia) del Timorsasso scrive: "... Le sue uve sono piuttosto neutre, ma danno origine a un vino di grande struttura, capace di sviluppare aromi inimitabili. Di colore giallo paglierino, esprime eleganti toni floreali, mandorlati e una piacevole sapidità".

Il Winter Trail del Vino Timorasso, caratterizzato da single track, passaggi attraverso vitigni, strade sterrate che vi accompagneranno in cima a San Alosio per ammirare le sue torri medioevali, esse erano i principali punti di collegamento per le segnalazioni ottiche con le altre torri della comunità del Vescovado. Da qui si domina un paesaggio a 360°. Gli atleti che combattono per il podio non lo faranno ma noi consigliamo una breve sosta per ammirare le verdi colline e i panorami che spaziano dal Monviso al Monterosa fino al monte Resegone. Il rientro è quasi tutto in volata e qui si può fare la differenza.

Leggi il Regolamento

Informazioni Gara

Punto di Ritrovo

Il ritrovo è previsto al Centro Sportivo Asd Sport Village, SP132 n° 14, 15050 Carbonara Scrivia (AL)

Data e orari

Domenica 24 febbraio 2019
Ritrovo ore 8:00
Partenza ore 9:30

Premiazioni

Premiazioni Gara Corta 11:30-12:30 presso Sport Village
Premiazioni Gara Lunga 13:30-14.:30 presso locali SOMS (ove ci sarà il Polenta e Farinata Party)

Pacco Gara

Pacco gara (contenente vino Derthona da uve Timorasso per tutte le distanze, in aggiunta manicotti termici per la 30km) verrà consegnato alla restituzione del pettorale.
É prevista un’unica partenza delle gare competitive tutte assieme alle ore 9:30 e a seguire le manifestazioni ad andatura libera.

La Gallery

  • Orsi
    Entsorga
    Cantieri Sportivi
map-markerquote-leftfile-pdf-o linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram